fbpx
3923811263 [email protected]

ALOE VERA – UNO DONO DEGLI DEI

Aloe Vera un dono della natura per il tuo benessere!

“L’alimento sia la tua medicina” – IPPOCRATE

UN DONO DEGLI DEI

Aloe Vera ” Regina tra le piante medicinali” è in grado prendersi cura del nostro corpo come poche altre piante, poiché stimola in maniera unica i suoi meccanismi benefici e donna maggiore vitalità e gioia di vivere.Grazie alle sue molteplici e straordinarie virtù benefiche, da secoli questa pianta è per noi simbolo di bellezza e immortalità.

Da sempre, nelle varie culture in tutti continenti a questa pianta dall’aspetto particolare sono stati attribuiti nomi benauguranti: i nomadi africani la chiamavano “lilium del deserto” , gli indiani d’America parlavano di “magia del cielo”, mentre i Maya trovavano in essa la “fonte dell’eterna giovinezza”. Proprio per le sue incredibili capacità benefiche, all’Aloe Vera venivano attribuite caratteristiche sopranaturali: i Sumeri l’accoglievano come un “dono degli dei” mentre gli Egizi paragonavano il suo succo al “sangue degli dei”.

Un simbolo di immortalità

Le leggendarie bellezze dell’antico Egitto, le regine Nefertiti e Cleopatra, utilizzavano per la cura del propri corpo i principi attivi contenuti nelle foglie di Aloe Vera appena colte. Sui muri dei templi e all’interno delle tombe sono stati invece rinvenuti disegni di questa pianta che risalgono probabilmente a più di 6000 anni fa. Gli antichi Egizi imbalsamavano i loro morti con mirra e succo di Aloe Vera. Proprio queste proprietà conservative rafforzavano la credenza degli uomini nella capacità della pianta di donare bellezza e lunga vita.

Con il “medico nella fioriera” sempre appreso

Anche Ippocrate, medico greco “padre della scienza medica” (460-375 a.C.) credeva nelle virtù benefiche dell’Aloe Vera. Alcuni secoli dopo, pare che anche Dioscoride, naturalista e famoso medico dell’esercito dell’imperatore Nerone, andasse in visibilio alla vista della pianta medicinale: si dice che fosse indiscutibilmente convinto della sua efficacia e avesse fissato su pergamena 800 diversi quadri patologici. Quasi altrettanta fiducia le accordava Ildegarda di Bingen (1098-1179), badessa e naturopata, che ammirava e consigliava spesso l’Aloe Vera.

Anche Cristoforo Colombo, circumnavigatore del globo e avventuriero, teneva in grande considerazione le potenzialità di questa pianta meravigliosa. Durante i suoi viaggi non voleva nessun medico in carne e ossa, ma portava sempre con sé il suo “medico nella fioriera” (riferendosi all’Aloe Vera in vaso) I cinesi iniziarono il commerciante veneziano Marco Polo alle vari possibilità di applicazione della pianta, ad esempio come elisir della bellezza, lassativo, antinfiammatorio dei seni paranasali. Ancor oggi, l’Aloe Vera è un componente fondamentale della scienza medica cinese, cosi come della medicina degli indiani e di tanti altri popoli al mondo.

L’Aloe Vera oggi: elisir di bellezza e lunga vita

Nel ventesimo secolo l’Aloe Vera ha fatto furore anche nel mondo occidentale. I medici statunitensi, ad esempio, la impiegano  con successo per le bruciature della pelle causate dai primi esperimenti con i raggi X applicandovi il gel ricavato dalle foglie dell’aloe. La pianta è stata inoltre ampiamente utilizzata per recare sollievo alle ustioni causate dall’irraggiamento radioattivo della bomba atomica lanciata su Hiroshima.

Mentre gli americani, già nel secolo scorso, studiavano scientificamente i meccanismi di azione dell’Aloe Vera, da noi la pianta continuava a suscitare un diffuso scetticismo. Nei decenni scorsi, l’Aloe Vera è finalmente riuscita ad imporsi anche in Europa. Le sue virtù benefiche, idratanti, cicatrizzanti e lenitive le hanno aperto la strada e l’hanno resa insostituibile nell’industria cosmetica e tra i suoi estimatori.

Ma non è tutto. Le sostanze contenute nell’Aloe Vera esercitano una funzione stabilizzante e regolatrice sul nostro metabolismo cellulare, occupandosi quindi del benessere dell’intero organismo, poiché garantiscono un apporto fisiologico alle cellule del nostro corpo, sopratutto nei casi in cui l’assunzione di alimenti chimicamente modificati, contenenti sostanze nocive o denaturate, provoca una carenza di sostanze bioattive necessarie alla vita. Bevendo un bicchiere di gel di Aloe Vera ogni giorno ci serviamo di un alimento quasi integrale, in grado di stimolare le difese e la vitalità del nostro organismo. L’Aloe Vera ha un tenore particolarmente alto di sostanze fondamentali per la vita, presenti in natura, quali aminoacidi, enzimi, carboidrati, minerali, oligoelementi e vitamine.

L’Aloe Vera, la regina delle piante benefiche, si è finalmente imposta anche da noi: per tantissimi rappresenta un elisir di bellezza e un integratore alimentare sano, i cui principi attivi aumentano il nostro benessere e ci aiutano a restare sani.

Vuoi Acquistare i prodotti Forever Living per telefono o hai bisogno di informazioni?  Chiamaci per ricevere assistaenza:

Tel: 3923811263

 

Per poter acquistare direttamente dal sito ufficiale Forever Living i tuoi prodotti preferiti a base di Aloe Vera clicca sul bottone qui sotto.

ID: 390521028682

Octavian Ioan Filimon

Assistant Supervisor Forever Living Products Italy srl

ex legge 173/2005

Ordina per tel./Whatsapp:

3923811263

Programma detox C9 forever Living

Argomenti

Archivio

Facebook Pagelike Widget
error: Content is protected !!